AGREEMENT SIGN


Scenario

I processi di gestione documentale legati alla sottoscrizione dei contratti comportano la produzione di un’ingente mole di carta, tanto da rallentare gli iter amministrativi e produrre costi inutili.

Adesso, con l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e il supporto dell’evoluzione normativa, è possibile semplificare ed efficientare tali processi tramite la sottoscrizione digitale dei contratti.

Il ricorso a documenti digitali comporta notevoli economie di gestione e conservazione oltre che facilitare la fruibilità degli stessi. Infatti, il documento, archiviato in appositi gestori, può essere facilmente consultato dagli utenti autorizzati attraverso una pluralità di dispositivi (PC, tablet, smartphone).

Soluzione

Il contratto viene sottoposto al cliente direttamente a schermo, che, verificata la coerenza del contenuto, procede con la firma sull’apposita tavoletta. Dopo la conferma da parte del titolare della firma , il software calcola l’impronta del documento e cifra i dati biometrici. Il tutto viene memorizzato nel documento e cristallizzato con la sottoscrizione digitale dell’operatore presente.

In questo modo il documento emesso e sottoscritto è autoconsistente, ossia contiene i dati biometrici crittografati che non possono essere estratti e apposti su altri documenti.

Target

– Agenzie Assicurative
– Agenzie di noleggio
– Agenzie Leasing
– Utility
– CAF
– Promotori finanziari
– Banche

 


 

Politica della qualità

La Direzione Aziendale della W-ENTERPRISE, consapevole dell'importanza e della necessità di dimostrare e documentare ai propri clienti la capacità di fornire con continuità prodotti e servizi conformi alle specifiche, ha ritenuto opportuno istituire un Sistema Qualità in accordo con le prescrizioni di Assicurazione Qualità contenute nella norma UNI EN ISO 9001:2015.
 
Leggi tutto >>
certiquality